Ricercare un tuo stile professionale è fondamentale sia che tu sia una segretaria, una manager, un libero professionista o che tu stia rappresentando la tua azienda. Anche tu quando incontri persone che si presentano bene e positive rimarrai favorevolmente colpit** e ben dispost** nei loro confronti.
La nostra immagine parla molto di noi e imparare a comunicare quello che vogliamo specialmente in ambito lavorativo e professionale fa parte del nostro successo a prescindere dal ruolo che ricopriamo.

Trovare uno stile adatto al lavoro non è una questione di taglia o peso, ma di armonia ed equilibrio delle proporzioni : a noi di Studio Sé piace ricordarlo, ed amiamo sperimentare, giocare con abiti, accessori, colori, volumi e proporzioni per scoprire nuove soluzioni, originali e mai banali; lo facciamo con noi stesse, e con i nostri clienti, che insieme a noi scoprono il gusto ed il divertimento di scoprire nuovi punti di vista.

Individuare un outfit nuovo, un make up diverso, un accessorio o un colore iconico che ci rappresenta, modificare consapevolmente la postura può avere un effetto più profondo di quello che immaginiamo, sia su noi stessi che sugli altri, è può farci sperimentare come il miglioramento sia percorribile anche attraverso piccoli aggiustamenti apparentemente insignificanti. Lo stile è questione di comportamento, portamento, comunicazione verbale e non verbale e anche di outfit perché sentirsi a proprio agio nei propri panni e nel proprio corpo aiuta il benessere psicologico e comunicativo, ci da l’opportunità di essere liberi per dare il meglio di noi.
Le nostre capacità professionali possono essere esaltate anche da uno stile esemplare senza aver paura di sembrare frivoli, leggeri, superficiali, in quanto una/un professionista che cura il suo aspetto e la sua immagine è sempre apprezzat**. L’immagine è sempre legata alla nostra personalità, alla nostra identità e quindi alla nostra essenza e averne cura è tutt’altro che frivolo.
Siccome tu sei il tuo brand scegliere l’abbigliamento adeguato alle caratteristiche che vuoi trasmettere è un primo passo per promuovere te stess**, vestendo abiti idonei al tuo corpo in quanto non esistono corpi sbagliati ma abiti non adatti. Voler bene alle proprie forme è un modo per riconoscere il proprio valore e per vivere in maniera positiva il rapporto con la moda.
La bellezza e senz’altro la libertà e la felicità di essere se stessi.
Cinzia e Silvia